Il Viola Adrian Mutu parla all'inviato de La Repubblica Giuseppe Calabrese dopo la vittoria della sua Romania contro il Montenegro per 4 a 0, ecco alcune sue dichiarazioni:
"Mia figlia? E´ bellissima, adesso è in America con mia moglie. Mi manca già...
Sapevo che arrivare in Champions non sarebbe stato facile, ma avevo fiducia nei miei compagni. Il quarto posto è stato una grande soddisfazione, ce lo siamo meritato. Per noi è stata una stagione straordinaria...
La società sta facendo il suo lavoro, prima di dare un giudizio aspettiamo che questo lavoro sia finito, però mi sembra la strada giusta... Gilardino è un ottimo acquisto, ha sempre segnato tanto e può fare tanti gol anche con la maglia della Fiorentina...
Pazzini? Giampaolo deve stare tranquillo, dobbiamo giocare tante partite e ci sarà posto per tutti».
Anche quest´anno vogliamo toglierci delle soddisfazioni, vogliamo migliorare ancora... Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro, magari evitando di giocarci la Champions all´ultima giornata. Dobbiamo avere obiettivi ambiziosi e fare di tutto per centrarli, i conti si fanno sempre alla fine...
Frey? E' un grande portiere e abbiamo bisogno di lui. E che a Firenze ci possiamo divertire, anche se questo lo sa già. Il suo futuro, però, sta a lui deciderlo".